lunedì 7 gennaio 2013

Le frittellone !!!!!!!

Così belle e buone sinceramente non mi erano mai venute!!
Queste deliziose frittelle anzi frittellone!!!



Per la ricetta tutto ad occhio:farina,sale un pizzico di zucchero e
lievito di birra sciolto in acqua tiepida.
Lavorare per bene l'impasto e mettere in un panno, con un po' di farina,
far lievitare per circa un'ora.
Poi formare delle palle e lasciare lievitare ancora per una mezz'oretta,
passarle leggermente con il mattarello e friggere in abbondante olio di
semi.
Tutto qui!!!

Accompagnatele con del prosciutto,formaggio o
semplicemente con ricotta "ascuante "....tipica ricotta forte pugliese....o con delle cime di rape stufate!!!






Buon appetito da .....
 
 

21 commenti:

  1. Oh santo cielo!!!!!Frittellone?????? CHE SPETTACOLOOOOOO, da affondarci i dentini!!!!! Mia cara finalmente riesco a passare un po' di tempo con il mio blog e le bloggers che piu amo....corro quindi subito da te per farti i miei auguri sinceri e mandarti un grande abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  2. ehhh...me le ricordo ancora queste frittelle giganti....quanto erano buone! bisogna ripetere...quando?
    bacioni

    RispondiElimina
  3. Che favola queste frittelle, da mangiare appena fritte anche da sole!!!

    RispondiElimina
  4. eh sì sono davvero delle belle frittellone!!!che con un po' di crema pasticcera secondo me sono una goduria!!!

    RispondiElimina
  5. Buonissime le frittelle, sono così buone da sentire l'odore di fritto fino a casa mia. Non ti nascondo..che a me il fritto piace molto. ne prendo una, gli metto un po' di zucchero e la merenda è fatta.
    Un bacio e tanti Auguri.
    Incoronata

    RispondiElimina
  6. ottimo lavoro!
    il salame e' la morte sua!

    RispondiElimina
  7. Naturalmente le accopagnerei con le cime di rapa... non ho dubbi!

    RispondiElimina
  8. Ma che buone, decisamente da provare!
    ciao perle

    RispondiElimina
  9. hai ragione sono venute benissimo, io le accompagnerei con cime di rapa stufate, un bacio

    RispondiElimina
  10. Queste sono le cose che mi fanno impazzire!!!! Complimenti.
    Colgo l'occasione per informarti che non sono più su cocomerorosso, ho un blog tutto mio http://pastaenonsolo.blogspot.it/

    Mi piacerebbe che ti unissi ai miei lettori. Ci conto. Ciao.

    RispondiElimina
  11. Ciao Ninì,che buona la tua ricetta mi piace tanto complimenti e a presto
    Zagara & Cedro

    RispondiElimina
  12. favoloseeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!!!! una vera bontà .....un bacio

    RispondiElimina
  13. Ecco...a guardare queste foto mi viene una fame....sto facendo la pausa caffe, ed invece correrei lì a sbranare quel piatto di frittellone!!!

    RispondiElimina
  14. Prendo un altro frittellone ..mi è piaciuto tanto.
    Bacinotte!!
    Inco

    RispondiElimina
  15. Passo per augurarti un buon fine settimana... e già che ci sono per prendere un'altra frittellona...troppo buone! ♥
    Un abbraccio,
    Incoronata.

    RispondiElimina