giovedì 26 gennaio 2012

Risotto ai frutti di mare e premio


Risotto ai frutti di  mare



carissime blogger prima della ricetta vi voglio annunciare
di aver ricevuto un premio dalla gentilissima e carissima
donaflor ......






Grazie!!!!!

Questo premio inaspettato lo voglio passare ad altre blogger
simpatiche che si impegnano in questo meraviglioso mondo di
scambi di idee,ricette ,pensieri e quant'altro.....
......I miei 7 pensieri :

1)il mio primo pensiero a Nini' a cui ho dedicato il blog
2)a tutte le mie amiche piu' care alle quali voglio tanto bene
3)serenita' e un sorriso
4)kikko il nostro micione e non coccolone!!!
5)lavoro per tutti
6).....aspettando la primavera
7) e non puo' mancare un pensiero a tutta la gente della Concordia
    per quello che hanno vissuto !

con simpatia passo il premio a:
architettincasa

Giato  salò
osetta
MI


E ora vi elenco la ricetta

Ingredienti:
500 gr di riso giallo
1kg circa di misto mare:cozze,gamberi ,scampi,
vongole, tagliatella di mare,polpi
prezzemolo
10 pomodorini freschi
2 spicchi d'aglio
peperoncino
olio d'oliva







Procedimento:   
mettere in una padella
l'olio,aglio e un po' di prezzemolo
far rosolare appena e aggiungere
il misto di mare per circa 15 minuti,poi 
spruzzare con del vino bianco o prosecco,
ed infine aggiungere qualche pomodorino fresco.


nel frattempo avrete gia' bollito il riso e scolato
per poi condire il tutto a freddo.




ecco pronto da servire con delle fettine di arance
tagliate sottili



   

Buon Appetito da
























35 commenti:

  1. Wowwwwwwww...piatto ricco mi ci ficco!!! Davvero il mare a tavola!
    E le fette di arance...? E la presentazione...?
    bravissima!
    Baci

    P.S.: la focaccia ripiena te la rifaccio per la prossima occasione!

    RispondiElimina
  2. Oh mamma....ecco, vedi?queste son quelle cene che adoro.....!!!manca una bella terrazza vista mare e poi...meravigliaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  3. Con il risotto ai frutti di mare non si sbaglia mai direi!! :D Il tuo impiattamento è molto bello..

    RispondiElimina
  4. Un risotto che adoro...Complimenti!!!!!
    e complimenti per il premio e i pensieri molto carini che hai avuto....Mi hanno emozionata!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gazie renata,sei sempre gentilissima ciao e buona giornata a tutte

      Elimina
  5. Quello ai frutti di mare per me è uno dei risotti più buoni, ma anche più impegnativi, sei stata davvero brava!!! Buon venerdì!!!

    RispondiElimina
  6. mmmm...che fame ! che foto!
    ciao mi unisco anch'io

    RispondiElimina
  7. La ricetta è succulenta...
    grazie per il commento da me..
    un caro saluto..
    dandelìon

    RispondiElimina
  8. Una ricetta gustosissima, da provare subito!
    Ciao a presto!

    RispondiElimina
  9. Che bontà questo risotto, sento da casa il profumo di mare!Ciao

    RispondiElimina
  10. molto molto interessante e sicuramente buono. bravissima da oggi ti seguo anche io :)))
    baci Laura

    RispondiElimina
  11. Belli i tuoi pensieri per il giochino e favolose le tue ricette e...bellissimo il tuo blog!!!
    un bacioe e alla prossima

    RispondiElimina
  12. Eccomi..più veloce della luce....mamma mia quante cose buone!!!! Questo risottino è spettacolare..foto molto belle con cibo buono!!! Bene mi sono linkata il tuo blog e mi vedrai gironzolare spesso da queste parti!! Buona notte maria Rita..un'abbraccio e grazie!!

    RispondiElimina
  13. Brava, molto buono, e ben preparato. Grazie per essere passata. A presto.

    RispondiElimina
  14. grazie di vero cuore per essere passata nel mio piccolo e coccoloso blog....io sicuramente non sono così brava a cucinare come te e sicuramente mi cimenterò in qualche tuo consiglio...il mio blogghetto è nato per "dichiarare"al mondo che esisto anch io,con i miei sogni,i miei difetti e la mia voglia di condividere i miei pensieri con tutti...una ricetta qui,un mobile strambo li,un orticello strambo da un altra parte....e chi sa se ne uscirà qualcosa di buono....spero di cuore che mi verrai a trovare! io sicuramente lo farò!buon weekend,Bubu :o)

    RispondiElimina
  15. complimenti per il premio ...e per la deliziosa ricetta, adoro i primi piatti al profumo di mare!

    RispondiElimina
  16. Sei bravissima, complimenti!!! Passerò spesso a trovarti. Ciao ciao

    RispondiElimina
  17. Ma che piatto meraviglioso :)
    Noto con piacere che abbiamo lo stesso sfondo del blog:):):)
    buon weekend!! a presto!
    Georgie

    RispondiElimina
  18. ciao cara grazie x esserti iscritta tra i miei followers, ho due blog e ho apena iniziato un contest se ti va di partecipare ti lascio il link:

    http://blog.giallozafferano.it/vickyart/basta-lunedi-dieta/

    RispondiElimina
  19. ciao, complimenti per il premio e grazie per essere passata da me. Ottimo il risotto,anche la tua collezzione vintage mi piace molto.
    ti seguo anch'io
    buona domenica
    sabina

    RispondiElimina
  20. Ciao Ninì, il tuo risotto è veramente uno spettacolo!
    Piacere di seguirti :-D

    RispondiElimina
  21. complimenti per il premio e la fantastica ricetta!!ti seguo anch'io graziee ciaoo

    RispondiElimina
  22. Un risotto invitante! Chissà che profumo! Un caro saluto.

    RispondiElimina
  23. Bello da vedere e di sicuro da gustare...!!

    RispondiElimina
  24. che meraviglia questo piatto. Ti seguo anch'io.
    Ciao

    RispondiElimina
  25. bellissimo piatto! non è nemmeno tanto semplice fare bene questi tipo di risotto! :)

    RispondiElimina
  26. risotto ricchissimo e soprattutto buonissimo!

    RispondiElimina
  27. meravigliosa ricetta mi piace tanto,bellissimo blog pieno di ricette buone e complimenti per il premio e i pensieri belli,mi aggiungo con piacere ai tuoi sotenitori ciao :)

    RispondiElimina
  28. grazie per il premio!! e meraviglioso e raffinatio questo risottino!!

    RispondiElimina
  29. complimenti meritatissimo il tuo blog è fantastico

    RispondiElimina
  30. complimenti per il premio risotto fantastico se ti va passa da me ciao

    RispondiElimina
  31. E' uno dei miei risotti preferiti, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  32. Che dire spettacolare!!! Anche io sono tra i tuoi sostenitori!!! Ciao!!! :D

    RispondiElimina
  33. che bello il tuo blog!!!!!!!!!
    complimenti per tutte le ricettine che sono riuscita a sbirciare!!!!!!
    ciao carla

    RispondiElimina