mercoledì 11 gennaio 2012

Lonza di maiale al forno

Lonza di maiale al forno

Appena sfornata


Ingredienti:

1 pezzo intero di lonza di maiale da circa 800gr
una noce di burro
un pizzico di sale
spezie
1 bicchiere di vino bianco
1carota
sedano

Procedimento:

mettere in una pirofila con tutti gli ingredienti
e coprire con il vino bianco
infornare per circa 45 minuti.
Affettare su un tagliere di
legno,il rimanente brodetto con le verdure passarlo al
mixer,metterlo in un pentolino e farlo addensare con un mezzo cucchiano di amido per dolci,condire le fettine di
lonza.


ecco servita!!!




BUON APPETITO!!!
















11 commenti:

  1. buonissima,devo provarla, compro spesso la lonza intera e solitamente l'affettiamo noi ma non l'ho mai cotta intera così com'è! la prossima volta la farò così!

    RispondiElimina
  2. Impossibile resistere alla lonza, la utilizzo sempre anch'io per i miei arrosti!Una ricetta semplice e veloce ma dal successo assicurato!Da oggi ti seguo anch'io, a presto!Ciao ^^

    RispondiElimina
  3. Mi sembra a dir poco perfetta la tua lonza!!bravissimaaaaa. A prestoooo, baci

    RispondiElimina
  4. Mamma mia che lonza.....! Immagino che scorpacciata vi siete fatti! La devo provare!
    ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao,immagini bene!!!specialmemte mio figlio!!! un abbraccio ciaoo...

      Elimina
  5. Che squisitezza!ne è avanzata un pò? passo da te....Ciao

    RispondiElimina
  6. ciao 201...mi sono aggiunta molto volentieri e ti seguiro' con vero piacere...anche se da perfetta vecchietta...faccio veramente fatica a leggere i caratteri cosi' piccoli...
    l'arrosto e' fantastico..io sono abbastanza negata a cucinare la carne...vero' da te x imparare!
    buona giornata!

    RispondiElimina
  7. al forno non l'ho mai fatto con le verdure ....bella idea la prossima volta ci proverò anch'io ....ciao cara

    RispondiElimina