lunedì 9 gennaio 2012

La mia focaccia con olive


La mia focaccia con olive





Ingredienti:

350gr di farina 0
100 gr di semola rimacinata
1cucchiaino di sale
300 ml di acqua
lievito di birra



Procedimento:


Impastare tutti gli ingredienti e lavorare l'impasto
sino a quando è liscio e compatto,mettere in un tegame
un po' d'olio e il panetto,far lievitare per circa 1 ora
1 ora e mezzo coperto  al caldo.





Quando è aumentata di volume condire con pomodorini,
olive,mettere un pizzico di sale e olio'oliva











Ora infornate a 250° forno caldo
per circa 40 minuti









Eccola qui pronta per essere mangiata!!!






BUON APPETITO!!!!

18 commenti:

  1. Che delizia, mi sta venendo fame solo a guardarla!

    RispondiElimina
  2. Eccomi subito da te (sennò con la "memoria" che mi ritrovo l'avrei dimenticato:-)))Bella focacciaaaaaa, gnam!!mi unisco anch'io volentieri al tuo blog!Baci

    RispondiElimina
  3. è bellissima, davvero! ottima lievitazione e cottura, ne prenderei una fettona :-) buon lunedì cara

    RispondiElimina
  4. un aspetto invitantissimo un assaggino?

    RispondiElimina
  5. E voilà, un'altra bella ricetta!Buonissima appena sfornata!Bravaaaaa....Ciao

    RispondiElimina
  6. Che bella!!! Mi sono cimentata più volte con la focaccia pugliese ma mi è sempre venuta male! Proverò la tua ricetta. Baci Anna

    RispondiElimina
  7. Ehhhh....la nostra focaccia!!! Con le olive poi...troppo buona...gnam gnam gnam gnam!!!!
    Un bacione e rimettiti presto!!!

    RispondiElimina
  8. Anche questa focaccia....da leccarsi i baffi ;-)
    Brava!
    A presto

    RispondiElimina
  9. come si fa a resistere alla focaccia?? se l'avessi qui me ne mangerei mezza solo io!

    RispondiElimina
  10. Che buona, ha un aspetto davvero invitante!!!

    RispondiElimina
  11. ciao e piacere di conoscerti ....come vedi mi unisco anch'io al tuo blog volentieri.......e poi che dire .......la tua focaccia è super a vedersi ...figuriamoci a papparsela ...ancor di più ciao a presto e un bacione

    RispondiElimina
  12. La famosa focaccia pugliese... nella versione di una vera pugliese!! Da provare!!! Ciao!

    RispondiElimina
  13. Morbida e gustosa:-) mamma che bontà ho l'acquolina! Baci

    RispondiElimina
  14. Mi potresti dire quanto lievito di birra hai usato?
    La devo fare!!!!
    Ciao, Sara

    RispondiElimina
  15. questa focaccia ha un'aspetto invitante!!
    penso che il lievito di birra sia un panetto vero?
    assolutamente da rifare!!
    baci

    RispondiElimina