martedì 10 gennaio 2012

Arancini di riso

Arancini di riso



Ingredienti:
300 gr di riso cotto
2 uova+1 tuorlo per impanare
grana grattuggiata
un pizzico di noce moscata
100 di scamorza
100 gr di mortadella
un pizzico di sale
un cucchiaio di latte


Procedimento:

Mettere in una ciotola il riso cotto freddo e poi via via tutti gli altri ingredienti
elencati ,formare gli arancini,passarli prima nella farina,poi nell'uovo sbattuto e infine nel pan grattato.
Friggere in olio di semi ben caldo.











ahhh dimenticavo questa ricetta la realizzata
mia figlia Valeria e quindi Le faccio i miei complimenti
erano.....divini!!!!



7 commenti:

  1. E queste bombette di riso...? Se me le lanci...le accetto volentieri!!!
    Un abbraccio ciao

    RispondiElimina
  2. Oh caspiterina......rinuncio alla dieta volentieriiiiii:-)Ottimiiiii

    RispondiElimina
  3. wowwww.......da provare assolutamente .....che fame !!!!

    RispondiElimina
  4. Gli arancini di riso mi ricordano la mia infanzia, costringevo mia mamma a prepararmeli almeno una volta a settimana!!! Che buoni i tuoi, non troppo grandi come piacciono a me!

    RispondiElimina
  5. che buoni!!!tu mi tenti cara Mariarita....e la dieta? Da lunedì!Ciao

    RispondiElimina
  6. ciao!grazie della visita!!!!!!!!!!!buonissimi questi arancini!!!!!!!ciao a presto!!!!!

    RispondiElimina
  7. vado matta x gli arancini!!!! e questi devono essere sublimi...bravaaa e buon giorno ^_^

    RispondiElimina